martedì 31 maggio 2011

Partita del 30 maggio 2011



Campo di Bonirola

Gialli contro United Colors : +3 Gialli

Dopo lunghe settimane di astinenza del redattore capo dall'appuntamento giornalistico post partita rieccomi a commentare..

Nella estiva atmosfera del parchetto di campagna dove il Vanni è l'unico a non essere tambinato dalle zanzare in quanto soggetto rustico e poco raccomandabile, i nostri baldi giovani si sono però rinchiusi nel pallone (o meglio nella campana antiatomica) adibita allo scopo ludico.


Gialli ( ... e un verde)

Pasquale : il caldo lo porta a limitare le sue scorribande in fascia e a mantenersi nelle retrovie. Ordinato.
Ale C. : anche per lui vale il discorso fatto per il collega di sopra ma ... decide di fare la fascia per cercare di arrivare preparato (?!?) alla prova costume. Voglioso.
Giulio : da annotare la prima partita con un portiere serio agghindato a puntino e utilissimo alla causa. Si trova molto spesso (troppo) da solo nell'uno contro uno davanti alla porta e mette più di una pezza. Utilissimo.
Davide A. : corre, corre, corre e da tanta sostanza ai suoi. Peccato che nei momenti topici perde lucidità e combina un pò di pastrocchi. Propositivo.
Luca D. : lo schema 3 - 1 (cioè tre dietro e lui davanti) lo esalta, che dire d'altro? Man of the match.

Commento di squadra: i quattro giocatori di movimento, tra alti e bassi, corrono tutta la partita e per questo portano a casa la vittoria. Meritevoli.
Voto : 7


United Colors


Lorenzo : ginnico come al solito, rapace come gattuso, segna e da sostanza perchè vorrebbe festeggiare la vittoria del suo compagno alle comunali ... ma non ci riesce (eheheh). Volitivo.
Beppe : l'uomo elatico vince quasi tutti i rimpalli e sfonda in più di un'occasione, non riesce però a concretizzare quanto meriterebbe. Polipone.
Giorgio : giochicchia nelle retrovie causa stanchezza degli ultimi weekwnd di baldoria. Fornisce assist ai compagni che però non sempre sfruttano. Sornione.
Andrea : la partita è condizionata dal nervosismo di aver dovuto cambiare maglietta all'inizio. Meno lucido del solito.
Ale S. : fa la fascia come cafu ma è spesso limitato in fase difensiva spinto dalla responsabilità di dare equilibrio ai suoi. Utile

Commento di squadra: non mollano mai ma la frenesia li porta a disunirsi. Bravi lo stesso.
Voto : 6



Annuncio: squillino trombe, trombine e trombette! Da lunedì prossimo avremo un gradito ritorno. Il Bezzi ha portato moglie, figlie e suocera al mare, quindi aspettiamoci due mesi di sua presenza nostop ed eventuali tornei organizzati a latere tipo playstation, poker e rubamazzetto.

Ps: la foto all'inizio è dedicata al Beppe: con la sua rovesciata mi ha evocato nella mente (per un attimo) questo flash (da incubo) ma tanto di cappello per il gesto tecnico ...

Nessun commento:

Posta un commento