mercoledì 26 gennaio 2011

Partita di calcetto del 24 gennaio 2011



Campo di Bonirola

Gialli contro United Colors : +1 Gialli


In settimana, dopo aver visionato l'elenco dei partecipanti, gli sconfitti della precedente sfida hanno scaldato gli animi chiedendo ed ottenendo la rivincita.
Peccato che si siano riscaldati solo gli animi perchè il campo era in condizioni pietose, il gelo polare faceva a botte con l'uomidità subtropicale per contendersi il premio per il maggior fastidio ...
Nella mattinata di lunedì però uno dei vittoriosi (il più cagionevole e sfigatino) ha dato forfait ma all'ultimo è stato rimpiazzato dall'impavido corridore brianzolo che si è sobbarcato una lunga trasferta per migrare verso la bassa ...


Gialli

Bezzi : ringalluzzito dalla precedente prestazione vuole fare l'attaccante di sfondamento ... il peso c'è, l'effetto delle sostanze psicotrope della settimana prima però sono svanite. Ritornato alla realtà ...
Davide A. : inizia addormentato regalando anche un gol agli avversari, nella fase centrale si sveglia per dare la carica ai suoi fino al sorpasso e sul finale tira i remi in barca causa scaricamento delle bombole d'ossigeno. Montagne russe...
Lorenzo: corre come un maratoneta, combatte come un guerriero ... peccato che si gioca a calcio e si dimentica a casa i piedi e il senso della posizione. Volenteroso disordinato.
Pasquale: dopo un inizio nervoso, si riscalda e rincomincia a driblare e vincere rimpalli nel traffico, leve corte e velocità pura. Mina vagante.
Beppe: corre tanto e dribla di più, difesa, attacco o centrocampo, nessuno ha capito il suo ruolo ma ovunque serve lui c'è. Onnipresente.
Commento di squadra: dopo un inizio preoccupante (andati sotto di 4) ritrovano compattezza e vincono con caparbietà.
Voto :9


United Colors 
Teo : ciondolante come Garricha, arcigno come Gattuso da tanta sostanza ai suoi ed è sempre difficile da affrontare. Arcigno.
Loca : oltre a correre questa volta fa anche gol con il colpo della casa: la mina in diagonale. Con il passare del tempo si spegne e la squadra ne risente. Cecchino part time.
Andrea : il collante della squadra cerca di fare la differenza finchè può; ha la testa altrove ma cerca di svagarsi. Solita grande prova di sostanza ma è poco lucido.
Ale S. : il birindelli della bassa cerca di dare ordine, poi i pezzi incominciano a perdersi ma è l'unico che anche nel finale cerca di non mollare mai con lucidità. Lo voglio al calciomercato di riparazione!
Giorgio : dopo un inizio scoppiettante si illude di vincere facile e si rilassa nei momenti topici della partita. Lo Youri Djorkaeff di Milano sud non vince neanche questa volta. Stimolato dalle pagelle punzecchianti ogni volta fa meglio, peccato che sia anche interista. Genio e sregolatezza.
Commento di squadra: non approfittano dell'inizio stentato degli avversari per chiudere la partita, nel finale cercano di riprendersi ma ormai è troppo tardi. Sarà per la prossima volta.
Voto : 6


2 commenti:

  1. Mi sono dimenticato di ringraziare il sig. calcetto, detto Vanni, per la stagionatura delle pettorine, questa volta non solo profumate e fragranti ma anche visivamente inquietanti ...

    RispondiElimina
  2. Davide: "Scusi ci darebbe le pettorine?"

    Cavallona: "Ehm...sì aspetta un attimo, eccole qua".

    Ecco come sarebbe stato il discorso se ognuno avesse detto ciò che in realtà pensava:

    Davide: "Porca vacca ancora quelle pettorine mefitiche, l'ultima volta, per colpa loro, abbiamo perso un giocatore colpito da scabbia...però sta qua due colpi...tra il chiaro e lo scuro...si però ste pettorine che schifo, le ha pure messe dietro il frigor, dove si annidano delle blatte giganti e la polvere ha formato dei covoni alti 2 metri...mi sembra anche di vedere degli spiriti maligni che popolano il sacchetto, forse questa volta è meglio non indossarle non vorrei che qualcuno ci lasciasse la pelle..."

    Cavallona: "Oh ma sieta qua ancora a cagare la minchia con le pettorine!? E' già tanto che vi diamo i palloni e che il campo sia quasi in piano. Cmq sappiate che non le lavo apposta da 2 mesi e che ho dovuto cambiare il sacchetto perchè l'altro si era corroso...però sto qua due colpi...tra il chiaro e lo scuro...Ah dimenticavo ragazzi, prima di voi le hanno indossate gli epatitici scapoli nella loro tradizionale sfida con gli epatitici ammogliati...buona partita, divertitevi tanto e spicciatevi che la luce costa! Rompiminchia che non siete altro"

    RispondiElimina